Energas GPL impresa: impianti GPL riscaldamento e climatizzazione.

logo-impresa-energas

GPL IMPRESA

Sono circa 30.000 le aziende sul territorio nazionale che hanno scelto Energas per dare motore alla propria attività: realtà operanti nell'industria, agricoltura, artigianato, zootecnia, servizi turistici e di ristorazione.

Il GPL è un prodotto utile e conveniente per le aziende, in quanto ha un alto rendimento ed è facilmente reperibile nonchè ecocompatibile.

I consulenti Energas ti daranno piena assistenza per la trasformazione di impianti esistenti e la realizzazione ex novo di:

  • Singoli impianti di riscaldamento e climatizzazione alimentati a GPL
  • Sistemi di cogenerazione di caldo/freddo con GPL
  • Altri sistemi per la produzione di energia a basso costo

web_serbatoi

Serbatoi Energas interrati e fuori terra

Molte aziende scelgono Energas per la qualità del servizio, la convenienza e la rapidità con la quale riesce a portare il prodotto anche nelle zone più impervie e difficilmente raggiungibili da altre fonti energetiche.

I serbatoi hanno una capienza massima che varia da 1 m3 (1.000 litri) a 5 m3 (5.000 litri). In fase di riempimento, il serbatoio può contenere solo l’80% della capacità massima. Tale riduzione è necessaria per consentire la massima dilatazione termica del liquido, affinché il restante 20% venga occupato dalla fase vapore.

I serbatoi GPL possono essere:

  • Da interro, posizionati sotto terra, di cui è visibile solamente il coperchio
  • Da esterno, completamente visibili, di pratica e veloce installazione e necessitano di uno spazio adeguato e di una apposita recinzione

L’offerta condomini di Energas comprende:

  • L'installazione del serbatoio
  • Il comodato d'uso gratuito del serbatoio
  • L'espletamento delle pratiche relative all'impianto in comodato
  • L'assistenza e la manutenzione degli impianti in comodato

I serbatoi Energas sono garantiti perché sottoposti ai più severi controlli da parte degli organismi preposti e ad operazioni di manutenzione periodica.

autocisterna

Distanze di sicurezza dei Serbatoi GPL esterni e interrati

Di fondamentale importanza per le installazioni di serbatoi GPL aventi capacità massima di 5 m3 è il DM 14/05/2004.
Tale normativa disciplina le distanze di sicurezza relative all'impianto di stoccaggio rispetto ai luoghi pubblici e agli altri elementi da proteggere.
Nel caso di serbatoi interrati le distanze di sicurezza sono più contenute di quelle obbligatorie per un serbatoio esterno.

img-prospetto-energas
CapacitàDFH
18002.2001.100
1,751.0002.5001.100
31.2002.9001.400
51.2004.7001.400

Perché scegliere il GPL Energas per la tua impresa

l GPL Energas è un prodotto di qualità, conveniente e confortevole, unito a un servizio rapido, puntuale, sempre chiaro e trasparente.

_gruppo_-2

È energia pulita ed ecocompatibile.

La sua produzione non genera inquinamento industriale e comporta bassi livelli di emissione di sostanze nocive nell’aria.
_gruppo_-3

È energia conveniente.

Avendo il pieno controllo di tutte le fasi della filiera, dalla selezione allo stoccaggio fino alla consegna, Energas è in grado di offrire un prodotto dalla qualità elevata a prezzi molto competitivi.
_gruppo_-4

Arriva ovunque.

Il GPL viene trasportato ovunque allo stato liquido, arrivando così anche in zone difficilmente raggiungibili.
_gruppo_-5

È un servizio rapido e puntuale.

Grazie a un’efficiente rete logistica, il GPL viene consegnato in tempi rapidi, mantenendo sempre massimi i livelli di soddisfazione e di sicurezza.
_gruppo_-1

È sempre al tuo fianco.

L’assistenza, attiva 24 ore su 24, 7 giorni a settimana, è composta da personale altamente specializzato, a tua completa disposizione per qualsiasi esigenza o richiesta di informazione. Inoltre, i tecnici Energas effettuano visite periodiche per assicurare la corretta manutenzione dei serbatoi di GPL
_gruppo_

È un servizio trasparente.

Le bollette sono sempre chiare e riportano in maniera semplice e precisa i dettagli relativi ai consumi.

I nostri partners